Forme di saggezza

Non so come andranno le cose ma sto resistendo a fatica certo ma forse, dico solo forse qualcosa riuscirò ad ottenere. Mi sfianca così tanto parlarti, mi assedi e tenti di fagocitarmi ma i curatori dell’anima non possono avere sempre e comunque ragione, certo sembra che l’immobilità di questi giorni sia immobilità reale della schiena,la mia ernia come una risposta del corpo a trambusto psichico. Non esiste la pillola della scelta giusta e come ho già detto alla dottoressa non ho intenzione di comprare gioia in preparati chimici.  Oggi mi sono arrivate due proposte possibili, nulla di definitivo ma è già qualcosa, magari andranno male entrambe questo non lo so, ma sto resistendo e ho detto no a scelte sbagliate solo per compiacere l’inguaribile rimorso.

Ieri sera dopo aver discusso inutilmente con mia madre, ho risposto alle domande per una selezione, bisognava motivare ogni possibile requisito, nonostante il fastidio precedente, il mio cane che abbaiava, perché evidentemente sentiva la mia ansia e il mio nervosismo, ho risposto in maniera troppo sincera, nessun filtro da “risposta corretta”, oggi mi hanno ricontattato con mio stupore, mi hanno chiesto di provare a rispondere a due esempi pratici, ho poca esperienza pratica purtroppo non so se riuscirò a rispondere nel modo giusto ma ci proverò come ho fatto sempre cercando informazioni. Domani e giovedì devo sostenere dei test per due corsi informatici di programmazione, ho pensato che potrebbero essere complementari e utili in generale.  Appena diplomata in informatica volevo fare qualcosa di creativo con la programmazione, certo il mio sogno era quello di lavorare per la Pixar ma poi le cose hanno preso una strada totalmente diversa. Certo la programmazione di domani non ha molto di creativo ma ormai che si cercano altre strade e ormai che provo a tornare indietro perché non tornare ancora più indietro?! stavolta non l’ho detto a nessuno, non voglio che qualcuno dei fagocitatori lo usi contro di me, o mi possa dire che è l’ennesima scelta sbagliata o poco adatta ad una donna. Forse mi piacciono le sfide e forse più mi dicono che non è adatto più mi affascina e mi attira.  Vorrei poter gioire con loro delle mie scelte, del matrimonio ma non è possibile, tengo tutto per me e qualche amica sempre se le va di ascoltarmi, non impongo più nulla a nessuno e non mi aspetto nulla in cambio. Sono alla continua ricerca di leggerezza, spero di riuscire ad avvicinarmi ogni giorno di più…

 

3 pensieri riguardo “Forme di saggezza

Rispondi

