Senza sonno

Tra 5 ore mi alzerò per cominciare lo stage, per quanto mi sforzi di dormire ho un misto di agitazione ed eccitazione a contrastare il sonno.

Sono stati giorni strani di attesa, di ritorni di persone da lontano, di traguardi raggiunti.

Oggi ho festeggiato un anno di matrimonio, un anno difficile, partito lento e poi tutto in salita, ma siamo e sono riuscita ad affrontare le delusioni, le ansie e le crisi. Ho cercato di festeggiare al meglio oggi ma l’ansia per domani mi ha un po’ bloccata.

È solo uno stage mi ripetono, stai tranquilla ma è come se sentissi che è un momento importante della mia vita; uno di quelli in cui devi vivere fino in fondo le cose che succedono, sembra banale ma ho passato anni a scivolare sui giorni, in attesa. E le attese forse stanno finendo. È solo uno stage, è solo un anno.

Pubblicato da Deserthouse

Innamorata della musica della chitarra e della scrittura, ho un blog che aggiorno spesso, amo leggere le cose scritte da altri, qualsiasi cosa possa darmi uno spunto di riflessione, o farmi indugiare in una sensazione. Come tutti sto cercando il mio posto nel mondo sperando che ci sia un climax ascendente nel mio finale.

26 pensieri riguardo “Senza sonno

  1. Non farti travolgere dalle paure, respira profondamente e pensa a questa frase che s volte mi dico io ☺ di Nelson Mandela: che le tue scelte riflettano le tue speranze, non le tue paure.

    Scegli di sentirti forte, di guardare alla cosa in fondo per quella che è, uno stage…
    Ora non so se tu sia credente, ma pensare al fatto che Dio sia al mio fianco e mi sostenga, a volte mi è stato davvero utile!
    In ogni caso, pesiamo le cose e le situazioni per quelle che sono, senza dare loro un eccessivo peso… a che serve? Perché dobbiamo volerci male?! Eh! 😀 in bocca al lupo 🌸

    Piace a 5 people

  2. Allora buongiorno e in bocca al lupo!

    Non so se ti può servire – né se sia sano – ma come misura d’emergenza: se hai paura, fingi di non averla.
    Gli altri ci cascano sempre.
    Stai tranquilla, se sei nervosa e hai bisogno di dichiararlo, dillo con sorriso.
    Non so esattamente dove stai andando, ma in genere alla gente bendispone, quando qualcuno è gentile e un po’ intimorito da una nuova esperienza. È umano e capita a tutti.

    Dai, non preoccuparti (troppo) 🙂

    Piace a 1 persona

  3. Hai ragione, non è mai “Solo” qualcosa… È un momento importante della tua vita, l’inizio di una nuova opportunità, di un nuovo insegnamento, di una nuova indipendenza. Per cui è normale essere agitati, ma adesso fatti un caffè, respira profondamente e vai! Dai il meglio di te! E se sarà un altro anno in salita, scala la marcia ❤😘😘

    Piace a 1 persona

  4. Comportati come sei, fatti vedere sicura per quanto ti è possibile. Non aver paura di sbagliare e non sentirti ignorante rispetto agli altri, tanto tutti hanno sempre qualcosa da imparare. Tanto mentre scrivo starai già lavorando. In fondo uno stage è solo un modo per definire un lavoro sottopagato con la scusa di farti fare esperienza. Consideralo come tale. Spero di non averti spaventata. 🙂

    Piace a 1 persona

  5. È solo uno stage ma vivilo serenamente come un piccolo tassello che si va aggiungere e che avrà sicuramente dei risvolti positivi anche nell’equilibrio del tuo matrimonio.

    Tanti tanti auguri Io tengo le dita incrociate.

    sherabbraccicari

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: