Amandoti

tumblr_nwjngeCtXG1uzjthio1_500

Alle volte la vita mi sembra un film di Ozpetek, e così penso ai copioni di due persone che non si troveranno mai, che non faranno mai l’amore, che non si baceranno mai, che non potranno stringere mai le mani l’una in quella dell’altra, penso alle loro parole, ai loro struggenti sentimenti, mentre fuori il resto va avanti fregandosene.

“Amarti è stata la cosa più bella che potesse succedermi in questo periodo. amarti, desiderarti, nascondermi, cercarti, parlarti, scriverti, riempirmi gli occhi nel vederti anche solo da lontano  è stato un nutrimento di vita che non pensavo di poter provare, facendoti spazio, abbassando tutte le difese. sfiorarti nei piccoli gesti è stata l’ebrezza dei brividi. l’amore anche se fa male è la cosa più bella che ci possiamo concedere, anche non corrisposto. Non importa. Tu vai. non importa se non mi vuoi se non vuoi nessuno, se stai cercando altro in questo momento, se stai cercando di capire cosa vuoi, chi sei veramente. sento una serenità che mi riempie, dopo la tempesta e la paura sento che questo amore non è così inutile come potrebbe sembrare. Non vuoi vincoli di persone o attività, come potrei trattenerti?amarti mi ha reso libera. Mi ha reso migliore, ha risvegliato in me un desiderio di vita che non posso ignorare, amarti ha riacceso in me desideri soffocati, ignorati e poi assopiti. Non importa se non mi vuoi. Hai detto che dipende unicamente da te, non me ne farò una colpa. Non ti assillerò non ti importunerò non ti cercherò. Il mio cuore spera che tu possa un giorno tornare ma sa in fondo che non sarà mai più così, che forse sarò altrove, che forse questo mio amore sono le lacrime del protagonista di quel libro. Devo proteggermi, difendermi, devo stare bene io per prima, devo resistere. Riuscirò a fare tutto, riuscirò a fare quello che devo fare.”

 

 

Pubblicato da Deserthouse

Innamorata della musica della chitarra e della scrittura, ho un blog che aggiorno spesso, amo leggere le cose scritte da altri, qualsiasi cosa possa darmi uno spunto di riflessione, o farmi indugiare in una sensazione. Come tutti sto cercando il mio posto nel mondo sperando che ci sia un climax ascendente nel mio finale.

11 pensieri riguardo “Amandoti

  1. credo di capire cosa intendi paragonando la tua vita (o della protagonista narrante) non a un film qualunque (che sarebbe banale) ma di un cineasta specifico: nei film di Ozpetek a fronte di drammi incombenti (quasi sempre c’è una morte che aleggia) vi è uno struggimento e una solidarietà comuni in qualche modo salvifici, perchè nella vita non è importante ciò che ci accade ma l’intensità emotiva con cui sentiamo gli avvenimenti.
    ml

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: