Lettera al corpo

La pagina L’ ha scritto una femmina, che io vi consiglio di seguire se già non lo fate, per le letture e gli spunti di riflessione sempre molto interessanti, ha dato la possibilità di scrivere una lettera al proprio corpo. Io però arrivo spesso tardi quindi queste mie righe quasi sicuramente non potranno essere lette, ma le lascio qui in questo spazio privato e pubblico allo stesso tempo come atto d’amore e richiesta di consapevolezza a me stessa.

Ti ho odiato, sbagliato da sempre. Da rifare secondo alcuni, da nascondere. Poco femminile, eccessivo. Formoso ma di forme inopportune. Non minuto, da stringere e coccolare, ma grande visibile con fianchi da fattrice e spalle larghe che neppure infossandosi ci si nasconde bene; ma gli abbracci quelli li hai sempre saputi dare. Mi hai portata nel mondo e non ho saputo nascondere i rossori e la carne sotto abiti ampi. Abbiamo attraversato graffi, schiaffi e desideri di lame. Sei la mia armatura sgangherata, ma sai essere forte e resistente. Hai sopportato gli insulti, hai sopportato le crisi e siamo ancora noi due insieme. Non ti ho fatto godere abbastanza, non ti ho esaltato e curato come ti meritavi. Non ti ho spinto al limite e ti ho sottovalutato, ma sei la mia armatura sgangherata e ti ringrazio e mi perdono.

Foto di nappy da Pexels

Pubblicato da Deserthouse

Innamorata della musica della chitarra e della scrittura, ho un blog che aggiorno spesso, amo leggere le cose scritte da altri, qualsiasi cosa possa darmi uno spunto di riflessione, o farmi indugiare in una sensazione. Come tutti sto cercando il mio posto nel mondo sperando che ci sia un climax ascendente nel mio finale.

28 pensieri riguardo “Lettera al corpo

    1. io uso soprattutto fb, non sono brava con i social, non riesco a essere spontanea ma sempre rigida e poi amo troppo la dimensione intima della comunicazione. Comunque la pagina esiste anche su fb e la ragazza che la gestisce è davvero brava. Per il corpo invece be’ io ho avuto una lite d’amore e odio con lui. come tanti credo.

      Piace a 1 persona

Lascia un commento